Sorgenia attraversa tv e web per arrivare a casa tua

On air dal 15 ottobre sulle principali emittenti televisive, la nuova campagna pubblicitaria di Sorgenia ha raccolto diversi consensi, sia tra il pubblico sia tra gli addetti ai lavori (http://teddisbanded.blogspot.com/2011/10/leggeri-come-luomo-piuma_24.html).

La campagna, in 4 soggetti, declina in modo emozionante l’evoluzione del posizionamento di Sorgenia, l’energia sensibile.

Sorgenia non ha raccontato solo in tv la propria “nuova storia”: la campagna è davvero multi-canale, con il web che assume un ruolo chiave nella diffusione e nel potenziamento della comunicazione.

Gli spot sono infatti visibili anche sui principali siti web italiani di informazione ed è stato creato un minisito interamente dedicato alla campagna (http://unanuovastoria.sorgenia.it).

Importantissimo anche il canale canale YouTube dell’azienda http://www.youtube.com/sorgenia, rinnovato per l’occasione con un design fresco e originale, coerente con la “leggerezza” della nuova comunicazione pubblicitaria.

Oltre a guardare gli spot e gli altri video “storici” dell’azienda, su YouTube di Sorgenia, grazie a un modulo di richiesta informazioni integrato nel canale, è anche possibile richiedere di essere contatti se si desidera passare a Sorgenia per la fornitura di energia elettrica: una funzionalità che Sorgenia è tra i primissimi ad utilizzare.

Anche il mobile è stato incluso nella strategia di lancio, con un m-site dedicato http://m.sorgenia.it e una campagna mirata di iPad, iPhone e altri device mobili.

Scopri la nuova storia del’energia: guarda qui sotto i primi tre video della campagna!

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

One Trackback

  1. […] Un uomo di quasi 100 chili che si muove con leggerezza in un bosco, un bambino attento che riesce a consumare meno energia, una donna con un potere fantastico che può decidere il prezzo dei consumi energetici di casa, sono i protagonisti delle nuove storie dell’energia di Sorgenia. […]

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: