Ecco il personal trainer per gli orti urbani

Una nuova figura professionale fa capolino in campo green: si tratta del personal trainer per gli orti in città, un tutor col compito di offrire consigli e consulenze a domicilio a quanti siano affascinati dalla possibilità di coltivare un orto per produrre in proprio cibi genuini ed instaurare un sano contatto diretto con la natura.

In arrivo nelle diverse regioni italiane, la presenza del personal trainer da orti è oggi richiesta grazie alle tante innovazioni presenti sul mercato: dall’orto portatile a quello verticale, da quello “riciclabile” a quello in terrazzo, da quello didattico a quello bio.

Ad alimentare la “necessità” di questo nuovo profilo professionale, anche le tecniche di guerrilla gardening (forme di giardinaggio effettuate da gruppi ambientalisti che rilevano terreni abbandonati ed iniziano a coltivarli) nei centri delle città.

L’appuntamento per conoscere l’innovativa realtà che sta prendendo piede, è per domani, sabato 15 Ottobre 2011, dalle ore 10, al Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo di Roma: l’occasione darà modo ai presenti di assistere alla prima lezione sperimentale tenuta dai nuovi personal trainer del verde e di ascoltare i dati sulla diffusione della passione per l’orto in Italia e sulle varie modalità di coltivazione possibili.

Fonte: Alternativasostenibile.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: