Bibite in India? Fresche grazie all’energia solare!

Nelle aree soprattutto rurali del pianeta, scollegate dalla rete elettrica a causa dei molti sovraccarichi e della fornitura insufficiente, non è semplice trovare bibite fresche, in grado di rinfrancare dall’arsura del clima.

Per questo, in India, la Coca Cola ha escogitato un modo sostenibile e funzionale per mantenere le sue bibite in fresco: sistemi di refrigerazione a energia solare.

Chiamati eKOCool, i frigoriferi green progettati da Coca-Cola India saranno utilizzati nelle parti più rurali del Paese, dove il sole splende abbastanza forte e a lungo per garantirne il funzionamento.

In grado di mantenere al fresco due casse da circa 48 bottiglie della bibita gasata più famosa del mondo, l’eKOCool offrirà anche la possibilità di utilizzare l’energia in eccesso per ricaricare telefoni cellulari e luci a LED nelle case, creando un circolo virtuoso di energia rinnovabile!

Fonte: E-cology.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: