Hai voluto il concerto? Ora pedala!

Finanziata dalll’Assessorato alla mobilità della Regione Puglia, l’idea di “Good bike”, un concerto eco, alimentato in ogni sua parte dall’energia pulita delle dinamo di 90 biciclette, è dell’ingegnere Gino Sebastianelli, che ha pensato di coniugare la passione di molti per la musica con quella altrettanto diffusa per il ciclismo.

L’occasione per mettere in pratica l’innovativo progetto è stata il concerto dei Tetes de Bois, band folk romana che ha potuto suonare per un’ora e mezza sia a Bari che a Roma, grazie alle pedalate dei fan, che, dandosi il cambio sulle biciclette messe a disposizione, hanno alimentato a emissioni zero gli amplificatori audio, le luci, il videoproiettore ed il service palco.

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto: mobilità sostenibile e divertimento insieme, per ridurre i consumi e sensibilizzare alla tutela dell’ambiente.

E chissà che non diventi il modello futuro per tanti altri eventi.

Fonte: Energiesensibili.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: