Nasce Green-Job.it, il primo e unico network tematico in Italia dedicato alle offerte di lavoro nel settore della green economy. Green-Job nasce dalla collaborazione tra le due società: InfoJobs.it, società di recruitment online leader in Italia e in Europa per traffico Internet, numero di offerte e CV in banca dati, e TimeStars, primo magazine dedicato unicamente all’evoluzione dell’essere umano. Partner dell’iniziativa sono Legambiente, e Kyoto Club e QualEnergia.
Green-Job.it mira a diventare un punto di accesso privilegiato per le aziende e i candidati particolarmente sensibili ai temi della sostenibilità ambientale: un motore di ricerca dedicato permette di vagliare le offerte di lavoro ecosostenibili e, in più, ogni settimana il sito pubblicherà notizie, consigli e curiosità sul tema del rispetto dell’ambiente.
Green-Job.it intende sostenere le offerte di lavoro delle aziende i cui servizi o prodotti sono destinati alla produzione di energie rinnovabili e di tecnologie per l’efficienza energetica o volti, comunque, a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.
Si tratta di un settore in continua crescita che vedrà aumentare in maniera esponenziale gli occupati nel prossimo decennio: secondo un recente studio di Cgil-Legambiente, solo il settore delle fonti di energia rinnovabili, dell’eolico, del fotovoltaico e del solare registrerà un aumento dell’occupazione di 141.000 persone entro il 2020. A questo dato vanno aggiunti, inoltre, altri 350.000 impieghi che si originerebbero se si liberassero risorse per innovazione e tecnologia sostenibile.
Fonte: YesLife
Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email