Il Fotovoltaico approda sui tetti degli edifici pubblici

Nel Comune di Reggio Emilia, entro l’anno 2010, saranno installati pannelli fotovoltaici in ben dieci edifici comunali; a rendere nota l’iniziativa lo scorso mese di aprile erano stati  l’assessore all’Innovazione ed allo Sviluppo economico del Comune di Reggio Emilia, ed il Sindaco della città.

A tal fine l’Amministrazione del Comune di Reggio Emilia ha annunciato la pubblicazione del relativo Bando di gara con il quale si cercano imprese con l’obiettivo di portare avanti il piano comunale che prevede la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

La presentazione delle offerte potrà avvenire entro le ore 13 del 9 giugno prossimo da parte di imprese che si presenteranno in forma singola, consorziate o riunite a fronte di un investimento da finanziare.

I pannelli fotovoltaici saranno installati sui tetti dei seguenti dieci edifici pubblici: la palestra della scuola elementare Morante, il palazzo di Giustizia, la palestra di Villa Cella, i Magazzini comunali, le scuole medie Galilei e Pertini, le scuole elementari di Cà Bianca, Agosti e King, ed il plesso scolastico sito in via Premuda.

Fonte: ecologia.com
Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*