Produrre plastica dalle alghe, liberandosi dal petrolio, è possibile

Produrre Produrre plastica dalle alghe - il blog di Sorgenia - img da www.lacremerieonline.complastica dalle alghe è possibile.

Secondo i responsabili dell’azienda Cereplas, già impegnata nel settore del riciclo, le rierche su queste nuove resine di origine naturale stanno dando ottimi risultati.
Nel giro di pochi mesi si potrebbe passare alla produzione: l’obiettivo è quello di sostituire il 50% o più del petrolio contenuto nelle plastiche tradizionali.

L’azienda sostiene addirittura che le alghe potrebebro diventare una delle materie prime più importanti per la produzione di bioconbustibili, a condizione che ne sia disponibile un enorme quantitativo.
Questo spiega i notevoli investimenti recentemente effettuati nel settore da società quali Exxon (600 milioni di dollari nel programma Synthetic Genomics) e British Petroleum (10 milioni di dollari nel progetto Martek Biosciences).

Fonte: InformazioneAmbiente
Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

One Comment

  1. Posted 11 novembre 2009 at 12:54 am | Permalink

    Ah!!! at last I found what I was looking for. Somtimes it takes so much effort to find even tiny useful piece of information.
    Nice post. Thanks


Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*